AREA TECNICA

La Progettazione

La COSTRUIRE va incontro alle esigenze dei suoi clienti affiancandosi con la struttura tecnica.

L’opera verrà concepita in collaborazione e lo sviluppo seguito dalla fase preventiva alla fase realizzativa.

Nella maggiore parte dei casi l’azienda effettua un sopralluogo per fare una valutazione di fattibilità e per fornire un servizio inerente l’opera specifica.

Le informazioni, le misure e quant’altro acquisito sul posto sono utilizzate per sviluppare un’idea di struttura che rappresenti la giusta soluzione alla necessità del cliente, anche in funzione dell’aspetto economico.

La base di un progetto architettonico redatto da un tecnico di vostra fiducia rappresenterebbe un valido punto di partenza.

Qualora richiesto, il nostro ufficio tecnico è a disposizione per qualsiasi forma collaborativa. La fase successiva prevede l’emissione di un preventivo redatto dal nostro ufficio tecnico-commerciale.

Se l’offerta viene ritenuta valida, si procede alla definizione del contratto avviando la fase dell’ordine.

Nel frattempo, il progetto viene elaborato con programmi professionali specifici che permettono di vedere in anteprima l’architettura della struttura da realizzare, consentendo una rapida ed agevole valutazione dell’estetica.

Qualora richiesto, si possono fornire anche i calcoli statici delle strutture progettate. Per chiarezza e perfetta rispondanza delle vostre esigenze con quanto andrà a realizzarsi, la COSTRUIRE fornisce i grafici dettagliati del progetto per fare in modo che si possano verificare e successivamente vistare per accettazione.

Da questo momento il progetto acquista concretezza e si passa alla fase produttiva: ogni elemento è realizzato con cura e attenzione da personale qualificato e con macchine in grado di eseguire alla perfezione diversi tipi di lavorazione. Alcuni elementi specializzati, come capriate e telai in genere, vengono premontati al fine di rendere più comoda ed efficace l’installazione finale.

Il reparto della lavorazione del legno è supportato dalla fase specifica del trattamento e da partners esterni per la lavorazione della carpenteria metallica, per la REALIZZAZIONE dei tendaggi e chiusure perimetrali. Il trattamento del legno si completa e si divide in due fasi:

la prima ha lo scopo di esaltare il colore del legno e dare una prima protezione.

La seconda, a seguito di richiesta specifica, prevede la compattazione e nobilitazione delle superfici con trattamenti e finiture protettive all’acqua e/o cerate.

La struttura acquisisce un elegante finitura ed essendo impermeabilizzata diventa straordinariamente duratura nel tempo. Tutti i cicli di lavorazione avvengono nel rispetto dell’ambiente con prodotti ecologici.

La Posa in opera

L’installazione avviene in genere effettuata da personale interno altamente qualificato, che esegue posa in opera nel rispetto del progetto. A volte l’installazione può essere affididata a squadre esterne di posatori specializzati o eseguita direttamente dal committente: in entrambi i casi, la costruire agevola la posa fornendo un dettagliato progetto esecutivo di montaggio.

In ogni caso, la struttura tecnica è sempre a disposizione per ogni eventuale consulenza, offrendo assistenza specifica ed accurata. La Costruire è azienda certificata ISO 9001:2000 per la realizzazione di case e strutture in legno: ciò tutela e garantisce il cliente della qualità del processo produttivo e della coerente strategia aziendale, da sempre rivolta alla perfezione ed alla ricerca della trasparenza nel rispetto dell’uomo e della natura.